nuovi fondi

Metropolitana leggera, Concorezzo sposa il progetto

L'Amministrazione comunale ha stanziato 200.000 euro per completare la progettazione.

Metropolitana leggera, Concorezzo sposa il progetto
Vimercatese, 16 Febbraio 2020 ore 09:10

Metropolitana leggera, Concorezzo sposa ufficialmente il progetto. L’Amministrazione comunale ha stanziato 200.000 euro per completare la progettazione.

L’annuncio in Consiglio comunale

L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, andato in scena giovedì sera. Nel corso dell’assise la Giunta Capitanio ha presentato il bilancio di previsione per il triennio 2020-2022, includendo anche un significativo investimento in ottica metropolitana leggera. Un’infrastruttura che permetterebbe di collegare la metropolitana M2 di Milano fino a Vimercate.

“In Consiglio comunale abbiamo presentato il Bilancio di previsione dove abbiamo stanziato 200.000€ per completare la progettazione – spiega il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio – Insieme ai contributi di Agrate, Brugherio, Carugate e Vimercate, ammonta ad 1.000.000 euro la cifra stanziata dai comuni interessati dalla tratta Cologno-Vimercate”.

Sul fronte metropolitana, si apre domani, lunedì, una settimana di fuoco:

“Lunedì 17 febbraio saremo in Provincia di Monza e Brianza, mentre giovedì 20 in Comune a Milano – continua  Capitanio – Il progetto va presentato entro il primo trimestre 2021 per accedere ai finanziamenti per l’opera. Questa infrastruttura serve, ci crediamo e la vogliamo. In questo percorso le amministrazioni locali, provinciali e regionali faranno la loro parte ma ci aspettiamo un contributo importante e convinto anche dalle associazioni di categoria e dalle realtà industriali e commerciali presenti sui nostri territori”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia