Mette in fuga i ladri e lo minacciano col piede di porco
L'intervento di Mimmo l'Egiziano, il custode eroe di Monza, finito anche in Televisione
Ha dato l’allarme ed è riuscito a mettere in fuga i ladri, ma ha rischiato grosso Mimmo l’Egiziano, il custode eroe di via Rovani a Monza perché stavolta i ladri lo hanno minacciato col piede di porco.
L'intervento e l'aggressione
Erano le 21 di sabato sera quando stava controllando la zona e ha visto degli uomini sospetti scavalcare un condominio residenziale vicino a dove lavora. Mimmo, al secolo Mohamed Salah, non ci ha pensato due volte a intervenire.
Sono ormai una quarantina i colpi che ha sventato negli anni, tanto da finire anche in televisione. «Stavolta però me la sono vista proprio brutta», ha raccontato il custode sabato notte dopo dopo la disavventura.
Stavolta infatti i malviventi gli hanno puntato alla gola il piede di porco e un cacciavite con cui avrebbero voluto entrare a rubare in un palazzina residenziale in zona Parco vicino a dove lavora Mohamed Salah prima che lui intervenisse.
L'arrivo della Polizia
«Ho visto alcuni uomini scavalcare il cancello di un condominio e ho urlato di andare via, che stavano già arrivando le Forze dell’ordine, ma uno mi si è avvicinato e ha minacciato con il piede di porco e poi è arrivato anche il complice con il cacciavite».
Mimmo ha tenuto duro e li ha messi in fuga entrambi piantandogli in faccia la torcia che aveva in mano durante la perlustrazione di controllo e così li ha spaventati abbastanza da farli fuggire.
A caricarli entrambi ci ha pensato un’automobile, un’Audi Gt A3 che è poi ripartita sgommando a tutta velocità per darsi alla fuga con i ladri a bordo. «Poi è arrivata la Polizia, ma voglio mettere tutti in guardia di fare attenzione a quella macchina», ha chiosato il custode coraggioso.