Cronaca

Mezzago, completato il percorso ciclopedonale di collegamento con il Parco P.A.N.E.

L'opera è stata interamente finanziata dall'Amministrazione comunale.

Mezzago, completato il percorso ciclopedonale di collegamento con il Parco P.A.N.E.
Vimercatese, 14 Agosto 2020 ore 14:29

Mezzago, completato il percorso ciclopedonale di collegamento con il Parco P.A.N.E. L’opera è stata interamente finanziata dall’Amministrazione comunale.

La soddisfazione dell’Amministrazione comunale

Si sono conclusi i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale di collegamento fra Mezzago e la rete sentieristica del Parco Agricolo Nord Est. Un’opera costata circa € 25.000,00 oltre IVA, interamente finanziata dall’Amministrazione comunale di Mezzago e realizzata in convenzione dal Parco Agricolo Nord Est.

Siamo ben felici di aver portato a termine questa opera di collegamento, perché funzionale a creare un sistema di percorsi protetti e riservati a bici e pedoni che collegano Cavenago con Ornago, Bellusco, Roncello ed ora anche Mezzago – commenta con soddisfazione il presidente del Parco Silvano Brambilla – Stiamo già pensando a potenziali prolungamenti per connettere anche Sulbiate, Aicurzio, Bernareggio e Vimercate”.

Anche il sindaco di Mezzago Massimiliano Rivabeni ha espresso grande soddisfazione per il termine dei lavori.

“La collaborazione tra il nostro Comune ed il Parco è stata molto utile; abbiamo trovato nel Parco Agricolo Nord Est un ottimo partner per la realizzazione di queste tipologie di progetti, che richiedono competenze specialistiche per: ideare, cercare fondi, progettare e realizzare interventi di grande valenza ambientale e fruitiva”.

L’opera realizzata collega l’esistente rete ciclabile urbana del Paese con i sentieri che si sviluppano verso Bellusco, i cui tracciati sono già presenti e che con l’autunno vedranno la piantumazione di filari e siepi.

2 foto Sfoglia la gallery

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia