Mezzago, morto il 20enne investito: era un richiedente asilo

Sul luogo dell'incidente decine di persone

Mezzago, morto il 20enne investito: era un richiedente asilo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un lungo viaggio dal Senegal per morire a Mezzago: morto il giovane investito nel pomeriggio di giovedì

E' accaduto in via Curiel

Erano da poco passate le 14 di giovedì quando un 19enne residente in paese, al volante di una "Renault Modus" stava percorrendo via Curiel in direzione di Cornate. A lato strada camminava un coetaneo sengalese, più tardi identificato come  richiedente asilo anche lui residente a Mezzago.

Dinamica incerta

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto, fatto sta che l'auto ha finito con lo schiacciare il pedone a lato strada, contro la cancellata di un'abitazione privata.

Soccorsi immediati

Sul posto sono subito giunte due ambulante, il medico trasportato con l'elisoccorso, la Polizia locale, numerosi cittadini e anche il sindaco Giorgo Monti. Il pesonale sanitaro ha cercato di fare il possibile, poi la partenza a sirene spiegate verso il nosocomio di Vimercate.

La triste notizia

Nel tardo pomeriggio si è appreso che il giovane, identificato come senegalese, ospite in un appartamento insieme ad altri coetanei due dei quali lo avevano raggiunto in ospedale sperando ancora di potergli parlare, era arrivato già privo di vita in ospedale. La notizia ha scosso profondamente il paese, in primis il giovanissimo autista dell'auto che si era subito fermato a prestare aiuto.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie