Scuola

Mezzago e Bellusco premiano le loro eccellenze

Le due Amministrazioni comunali hanno celebrato gli studenti più meritevoli.

Mezzago e Bellusco premiano le loro eccellenze
Vimercatese, 07 Ottobre 2020 ore 14:52

Mezzago e Bellusco premiano le loro eccellenze. Nel corso degli ultimi Consigli comunali, le due Amministrazioni hanno celebrato gli studenti più meritevoli.

Qui Bellusco

Le ragazze e i ragazzi che hanno concluso il loro percorso alla scuola secondaria di primo grado lo scorso giugno e che hanno ottenuto ottimi voti sono stati premiati dal sindaco Mauro Colombo, che ha sottolineato le numerose difficoltà affrontate dagli studenti in un anno decisamente diverso dal solito. Al sua fianco il consigliere con delega all’Istruzione Monia Colaci e il presidente del Consiglio comunale Roberto Invernizzi:

“La vostra presenza è sicuramente bella e importante per tutti noi – ha dichiarato il primo cittadino – Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla vostra curiosità e dalla vostra voglia di conoscere. Continuate su questa strada, non smettete mai di sognare: probabilmente il lavoro che farete da grandi non l’hanno ancora inventato…”.

Questi gli studenti premiati: Giada Beretta, Gihan Dahibi, Giorgia Di Paola, Sofia Giunta, Isacco Monzani, Christian Sodano, Rwan Ali, Federico Arlati, Angelica Stucchi, Clara Villa, Aurora Andreoni, Gaia Colombo, Martina Maddalena Colombo, Benedetta Bordogna, Valentina Fascella, Jacopo Licini, Matteo Montrasio, Ilaria Penati, Serena Trezzi, Ilaria Vecchi e Daniele Zerbi. Nel corso della serata sono stati conferiti anche i premi dedicati alla memoria di Valeria Colombo agli alunni che si sono distinti per altruismo, sensibilità e aiuto dei compagni. Il riconoscimento è andato a Giorgia Di Paola, Angelica Stucchi e Gaia Colombo.

Qui Mezzago

Nei giorni scorsi anche l’Amministrazione comunale di Mezzago ha voluto premiare le sue eccellenze. Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale il sindaco Massimiliano Rivabeni e l’assessore all’Istruzione Carlo Severgnini hanno celebrato gli studenti meritevoli.

Un’iniziativa per congratularsi e riconoscere il giusto merito a questi ragazzi che con impegno e dedizione si stanno formando per diventare uomini e donne arricchiti dalla cultura, che senz’altro li valorizzerà nel loro futuro – hanno dichiarato Rivabeni e Severgnini – Un pensiero ed un plauso anche alle famiglie di questi studenti, che con il loro supporto affiancano quotidianamente i ragazzi nel loro percorso scolastico. Complimenti ragazzi, Mezzago è orgogliosa di voi”.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia