Mezzago piange la storica professoressa

Si è spenta a soli 58 anni Rossella Tadini.

Mezzago piange la storica professoressa
Pubblicato:

Mezzago piange la storica professoressa. Si è spenta a soli 58 anni Rossella Tadini, da 26 anni docente di inglese alla scuola secondaria.

"Amava la sua professione e i suoi studenti"

La professoressa Tadini si è spenta nella mattina di mercoledì, vinta dalla malattia. Una malattia che l'aveva colpita quattro anni fa, ma che non ne aveva minato la voglia e la passione per l'insegnamento. Residente a Vimercate, Rossella Tadini ha insegnato inglese per 26 anni nella scuola secondaria di Mezzago, lasciando un ricordo indelebile in intere generazioni di studenti.

"Amava la sua professione e tutti i suoi studenti - racconta Luciana Preni, per tanti anni collega e amica di Rossella - Allo stesso tempo era adorata e apprezzata dai suoi alunni, che le hanno scritto numerose dediche su un muro della scuola di via Condordia. E' un perdita enorme per tutti".

Anche il Comune di Mezzago ha espresso tutto il suo cordoglio, così come l'istituto comprensivo di Bellusco e Mezzago. I funerali si terranno oggi pomeriggio, venerdì, alle 15 nel Santuario della Beata Vergine del Rosario, in piazza Unità d'Italia a Vimercate.

Commenti
Davide

Era una prof fantastica ed era una guerriera

Seguici sui nostri canali
Necrologie