E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il conducente del mezzo adibito al trasporto dei rifiuti che si è ribaltato in galleria dopo essere entrato in collisione con un altro mezzo per cause ancora da accertare.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Mezzo dei rifiuti si ribalta
L’incidente si è verificato pochi minuti dopo le 15 di oggi, giovedì 19 febbraio 2026, in via Rota, a Monza, lungo il sottopasso. Immediato l’intervento del 118 e delle Forze dell’Ordine. Sul posto si sono precipitate due ambulanze e un’automedica in codice rosso, seguite dai mezzi dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza (un’autopompa serbatoio dalla sede centrale di Monza e il carro fiamma da Lissone), nonché dalle volanti della Polizia di Stato. La strada è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Le squadre giunte sul posto hanno utilizzato cesoie, divaricatori e pistoni idraulici per liberare una persona rimasta incastrata all’interno del furgone e provveduto alla messa in sicurezza dello scenario incidentale. Quattro le persone coinvolte, a ora l’unica trasportata in ospedale risulta essere il conducente del mezzo dei rifiuti, trasportato al San Gerardo in codice giallo.