"Mi state facendo aspettare troppo": aggredisce dottoressa
La giovane, poi arrestata, è arrivata a chiuderle il braccio nella porta e a lanciare materiale sanitario infetto

Ha ritenuto che l'attesa fosse eccessiva. E così, adirata, ha aggredito la dottoressa. Immediato l'intervento della Polizia di Stato, allertata grazie all'attivazione del pulsante anti aggressione a disposizione del personale sanitario.
"Mi state facendo aspettare troppo"
I fatti si sono verificati lunedì, il 12 maggio 2025, al San Gerardo di Monza. Madre e figlia si sono presentate al Pronto soccorso intorno alle 7 a causa di un malore accusato dalla giovane. Impaziente di essere visitata, quest'ultima ha cominciato ad assumere un comportamento aggressivo e irrispettoso, pretendendo di essere curata immediatamente.
Aggredisce dottoressa
Nel tentativo di uscire dalla stanza, la dottoressa di turno che aveva accontentato le richieste della giovane, è stata aggredita dalla donna che, insultandola ripetutamente, le ha chiuso il braccio nella porta, provocandole lesioni personali. Presa dall’ira contro il personale intervenuto, la donna ha proseguito a dare in escandescenze, arrivando a lanciare il contenitore del materiale infetto e gridando contro gli infermieri e i medici.
L'arresto
Solo l’arrivo della Polizia di Stato - allertata intorno alle 7.30 grazie al dispositivo istituito a seguito del Protocollo d’intesa siglato tra Prefettura di Monza e della Brianza, Aziende ospedaliere della provincia e forze dell’ordine - ha riportato la calma. La donna, una cittadina egiziana di 22 anni, regolare sul territorio nazionale è stata arrestata per il reato di resistenza e lesioni a personale sanitario e messa a disposizione della Procura della Repubblica di Monza.
Scatta l'obbligo di dimora
A seguito dell’udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con le prescrizioni di permanere in casa dalle ore 20.00 alle 18.00 di ogni giorno.
Il Questore di Monza e della Brianza ha attivato l’ufficio immigrazione per l’avvio delle procedure per la revoca del permesso di soggiorno.