Migrazioni e accoglienza al centro della discussione a Cavenago

Grande successo per il secondo appuntamento del ciclo d'incontri "Dobbiamo accogliere?"

Migrazioni e accoglienza al centro della discussione a Cavenago
Pubblicato:

Migrazioni e accoglienza al centro della discussione a Cavenago. Grande successo per il secondo appuntamento del ciclo d'incontri "Dobbiamo accogliere?", organizzato da Cooperativa Aeris e Con altri occhi.

Salone Apollo gremito

Numerose le persone che venerdì della scorsa settimana hanno affollato il Salone Apollo di Palazzo Rasini. Tema centrale della serata, moderata dal giornalista e scrittore Daniele Biella, il destino dei minori non accompagnati. Una tematica delicata, che ha coinvolto e colpito le tante persone presenti. Relatori il giornalista di Avvenire Nello Scavo, la direttrice per l'Italia e l'Europa di Save the Children Raffaella Milano e la direttrice di La Grande Casa Liviana Marelli. Presente anche l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Cavenago Giacomo Biffi, che sul proprio profilo Facebook ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'andamento della serata.

"Una sala gremita per ascoltare, discutere, riflettere sul tema dei minori stranieri non accompagnati - ha scritto Biffi - C’è un’altra Italia oltre quella che ci viene mostrata quotidianamente: un’Italia che non si fa trascinare dall’urlatore di turno, un’Italia che vuole conoscere e approfondire prima di esprimersi".

Prossimo appuntamento venerdì 26 ottobre a Sulbiate. Alle 21, all'auditorium di via Madre Laura/Piazza del Mercato, si parlerà della paura indotta dal diverso. Presenti Erika Sporchia, membro Avvocato di Strada di Monza, Raymond Bahati, psicologo Coe Onlus, e Nancy Porsia, reporter in zone di conflitto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie