Milano-Meda: aggiornamenti sui lavori di manutenzione

Tutte le variazioni al piano di lavori sono state valutate questa mattina durante l’incontro in Prefettura

Milano-Meda: aggiornamenti sui lavori di manutenzione
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Milano-Meda: Rimangono chiuse entrambe le direzioni di marcia tra l’uscita di Varedo e l’uscita di Binzago

Milano-Meda: gli aggiornamenti sui lavori di manutenzione

Resterà chiusa fino al 25 agosto 2017 l’intera tratta tra l’uscita di Varedo e l’uscita di Binzago della SSp35 Milano-Meda interessata dal cantiere di manutenzione straordinaria aperto dalla Provincia MB lo scorso 7 agosto 2017.

Foto 1 di 2
Foto 2 di 2

Dal monitoraggio costante del cantiere da parte dei tecnici della Provincia è emerso, infatti, che le operazioni di posizionamento della segnaletica e i primi disboscamenti hanno impegnato più tempo del previsto anche in relazione al cambiamento del quadro meteorologico. Sono stati poi segnalati atti di vandalismo notturno verso la segnaletica di cantiere più volte oggetto di furti: ciò ha creato qualche rallentamento in più.

Rivisto parzialmente il piano di viabilità

Per cercare di mitigare i disagi a chi continuerà ad utilizzare la superstrada anche nelle prossime due settimane di cantiere, è stato parzialmente rivisto il piano di viabilità alternativa. In particolare c'è una variazione di percorso per accedere alla sp44bis Milano - Lentate, disimpegnando la parte di Bovisio Masciago, precedentemente utilizzata e più densamente abitata.

L'incontro in Prefettura

Tutte le variazioni al piano di lavori sono state valutate questa mattina durante l’incontro in Prefettura con i tecnici della Provincia, i Comuni coinvolti con le rispettive Polizie Locali e le forze dell’Ordine presenti. Le modifiche alla viabilità concordate sono in fase di implementazione e saranno operative nel più breve tempo possibile.

La mappa delle deviazioni

La mappa con le deviazioni e percorsi consigliati in direzione nord e sud, sono online su www.provincia.mb.it

Nel piano di agosto è  previsto, oltre al completamento delle asfaltature previste in progetto con relativa segnaletica orizzontale, la sistemazione di alcuni tratti delle banchine stradali, lo sfalcio del verde, potature e disboscamento totale delle banchine laterali. A tutto questo si aggiunge il ripristino corticale per le pile dei ponti di Binzago (Cesano M) e Varedo, interessati dal primo slot dell’operazione “ponti sicuri”.

 

Commenti
francesco

Scusate, ma nessuno parla delle piante nello spartitraffico centrale che ormai invade le carreggiate, salve.

Seguici sui nostri canali
Necrologie