MIMA: dopo Marracash e Guè Pequeno confermati nuovi nomi

Il grande show il prossimo 20 luglio in Autodromo.

MIMA: dopo Marracash e Guè Pequeno confermati nuovi nomi
Monza, 07 Giugno 2018 ore 09:13

Si aggiungono nuovi nomi per la prima edizione del MIMA – Monza Italian Music Awards.  Dopo Marracash e Guè Pequeno confermati anche Riki Braschi e Irama. Lo show il prossimo 20 luglio in Autodromo.

 MIMA: dopo Marracash e Guè Pequeno confermati nuovi nomi

Sono Riki, Brashi e Irama i nuovi nomi confermati per il MIMA, Monza Italian Music Awards. Il riconoscimento celebra artisti e professionisti che hanno valorizzato con il loro contributo artistico la musica italiana nel 2017 e sarà assegnato il 20 luglio 2018 all’Autodromo di Monza, durante un grande concerto-evento.

Riki in pillole

RIKI, alias Riccardo Marcuzzo, classe 1992, si aggiudica il premio “Artisti Esordienti” del 2017, anno costellato di grandissime soddisfazioni per l’artista, tra cui il triplo disco di platino per l’ep d’esordio Perdo le parole, 1 posto della classifica FIMI/GfK per 11 settimane consecutive, il disco di platino per il brano Perdo le parole e il disco d’oro per Polaroid, 1 posto della classifica FIMI/GfK per otto settimane. Sempre nel 2017, RIKI ottiene anche il doppio platino per l’album di inediti ManiaIl 25 maggio 2018 è uscito il nuovo singolo Dolor De Cabeza feat. CNCO e il 15 giugno uscirà il nuovo album Live & Summer Mania.

Braschi artista Alternative Maschile

Braschi si aggiudica invece il premio “Artista Alternative Maschile”. Reduce dalla partecipazione al concerto del primo maggio a Roma, dove si è esibito cantando Trasparente, brano tratto dall’omonimo album, sta attualmente lavorando alla realizzazione del nuovo disco. Nel 2017 partecipa, tra le Nuove Proposte, al Festival di Sanremo con il brano Nel mare ci sono i coccodrilliIl 20 di luglio salirà sul palco MIMA, per regalare al pubblico nuove inaspettate emozioni e ritirare il suo premio.

Dopo Amici Irama sbarca a Monza

Inoltre, tra i grandi artisti sul palco, ci sarà IRAMA, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, primo ospite annunciato di questa edizione. Dopo il grande successo raccolto ad Amici, dove ha presentato i singoli Un giorno in più, che lo portato ai vertici della classifica di iTune, Che ne sai, Che vuoi che sia, Un respiro e Nera, tutti contenuti nell’EP Plume, uscito il 1º giugno 2018 e già primo nella classifica degli album più venduti in Italia di iTunes.

Questi artisti si aggiungono ai due grandi nomi già confermati della musica rap Marracash e Guè Pequeno. 

I big in nomination

La prima edizione del MIMA – Monza Italian Music Awards, vede sfidarsi 12 categorie per l’assegnazione della Luna Rossa, il nuovo Premio della musica italiana. Tra le nomination ci sono: Gianna Nannini, Elisa, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Emma, Negramaro, Ghali, Calcutta, Cristina D’Avena e tanti altri.

Un grande show presentato da Red Ronnie e Francesco Facchinetti, che vedrà le grandi stelle della musica riunite in un unico imperdibile appuntamento.

C’è ancora tempo per votare

Il pubblico potrà votare per vedere i big sul palco del MIMA fino al 20 giugno sul sito http://www.brianzarockfestival.com/mima/ per le categorie: Artista Maschile dell’anno, Artista Femminile dell’anno e Miglior Concerto 2017. A decretare i vincitori di tutte le altre categorie, è una giuria composta da musicisti, professionisti del campo musicale e dalla direzione artistica del MIMA.

L’evento è organizzato da MonzaBrianzaEventi e patrocinato dal Comune di Monza, dal Parco Regionale della Valle del Lambro e dalla Reggia di Monza.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia