Minacce al sindaco di Macerata dopo il raid razzista: sestese a processo

Abita nel Nord Milano l'autore delle mail inviate dopo l'uccisione di Pamela Mastropietro e gli spari di Luca Traini contro gli immigrati

Minacce al sindaco di Macerata dopo il raid razzista: sestese a processo
Pubblicato:
Aggiornato:

Minacce al sindaco di Macerata dopo il raid razzista: sestese a processo. Abita nel Nord Milano l’autore delle mail inviate dopo l’uccisione di Pamela Mastropietro e gli spari di Luca Traini contro gli immigrati. Lo riporta il giornale cronachemaceratesi.it.

Minacce al sindaco di Macerata

Finirà a processo lunedì l’uomo residente a Sesto San Giovanni autore delle due mail inviate dal proprio cellulare a una scuola di Macerata. Nel testo minacce pesanti al primo cittadino di Macerata Romano Carancini, accusato dall’hater di “difendere gli immigrati”. La decisione di inviare i messaggi dopo i due fatti di cronaca che hanno sconvolto il Paese a cavallo di gennaio e febbraio: l’uccisione della 18enne (il cui corpo è stato trovato a pezzi nella campagne della provincia maceratese e del cui omicidio sono accusati alcuni nigeriani) e il successivo raid razzista di Traini, che ha ferito a colpi di pistola diversi stranieri per le strade di Macerata.

Lunedì l’inizio del processo

Il sestese è accusato di minacce aggravate dalla matrice razziale. Le minacce, oltre che al sindaco, erano state dirette anche alla sua famiglia. Il primo cittadino non si costituirà parte civile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie