condannato a 4 anni 6 mesi 7 giorni

Minacce e schiaffi a un commerciante, arrestato per estorsione

I Carabinieri hanno eseguito un ordine di  carcerazione a carico di un 58enne di Carate: "Non ho paura di nessuno, vi uccido tutti e tre"

Minacce e schiaffi a un commerciante, arrestato per estorsione
Pubblicato:

Minacce e schiaffi a un commerciante, arrestato per estorsione. I Carabinieri hanno eseguito un ordine di  carcerazione a carico di un 58enne di Carate: "Non ho paura di nessuno, vi uccido tutti e tre"

Minacce e schiaffi a un commerciante, arrestato per estorsione

Nel 2013 aveva minacciato un commerciante di Albiate, precedentemente aveva preteso denaro con spintoni e schiaffi: ora è stato eseguito l'ordine di carcerazione nei confronti di un 58enne di Carate Brianza che dovrà scontare una pena di 4 anni 6 mesi e 7 giorni. L'uomo è già noto alle Forze dell'Ordine per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti

Le minacce e le pretese di denaro

I fatti di cui il 58enne è chiamato a rispondere risalgono appunto al 2013. Nell'ottobre di quell'anno il caratese aveva minacciato uno dei titolari di un negozio di ortofrutta di Albiate  per farsi consegnare del denaro. In quell'occasione erano intervenuti i Carabinieri che lo avevano arrestato. Le pretese di denaro andavano dai 5 ai 20 euro: "Dammi dieci euro, non ho paura di nessuno, vi uccido tutti e tre" erano le parole minacciose con cui si rivolgeva agli esercenti.

Schiaffi e spintoni

Anche al momento dell'arresto, nonostante la presenza dei militari, il 58enne aveva continuato a intimidire i commercianti: "Appena avrò bisogno tornerò". Non era la prima volta che il caratese pretendeva denaro dai gestori del negozio di ortofrutta,  in passato aveva anche spintonato e schiaffeggiato  il titolare.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie