Monza

Minaccia di morte col taglierino un anziano per una precedenza

L'uomo è stato arrestato dalla Polizia: con sé aveva pure documenti falsi

Minaccia di morte col taglierino un anziano per una precedenza
Pubblicato:

Ha minacciato di morte un anziano, puntandogli contro un taglierino, per una questione di precedenze. Un atteggiamento aggressivo che ha mantenuto anche quando sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato che hanno proceduto coi controlli. Accertamenti che hanno fatto emergere come l'uomo fosse pure in possesso di documenti falsi.

Minaccia di morte col taglierino un anziano

I fatti si sono verificati nel pomeriggio di sabato, il 10 febbraio 2024, intorno alle 16.30 circa, a Monza. Passando per via Manzoni, durante il normale servizio di controllo del territorio, la volante si è trovata a intervenire per un'aggressione ai danni di un anziano. Un'aggressione nata per un futile diverbio per ragioni di precedenza nell’ambito della circolazione stradale. L'anziano è stato dapprima aggredito con urla e insulti, per poi ricevere minacce di morte intimate con un taglierino.

L'intervento della Polizia

Nel pieno della discussione, l’uomo, un 43 enne italiano senza fissa dimora e con precedenti per furti, rapine e detenzione di sostanza stupefacente, ha provato più volte a colpire la vittima, non riuscendo mai nel suo intento grazie alla pronta reazione dei passanti e dell’arrivo immediato della Polizia di Stato.

I documenti falsi

Dopo aver messo in sicurezza la vittima, gli agenti della Polizia di Stato hanno provveduto all’intera ricostruzione del fatto e all’identificazione del responsabile. Tuttavia, alla richiesta degli agenti di fornire indicazioni sulle proprie generalità, l’uomo dapprima si è mostrato vago e riluttante, per poi fornire una carta di identità italiana falsa e valida per l’espatrio con generalità totalmente non corrispondenti a quelle reali.

Arrestato

Gli agenti, una volta accortisi della probabile falsità del documento, hanno immediatamente proceduto con le verifiche di rito, per poi accertarsi della contraffazione della carta di identità. L’uomo è stato arrestato per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e, per l’aggressione ai danni dell’anziano signore, è stato denunciato per i reati di minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie