A Seregno

Minaccia i Carabinieri di dar fuoco alla gazzella e la prende a calci e pugni, denunciata una 34enne

Era stata fermata con il compagno a bordo di una vettura senza assicurazione.

Minaccia i Carabinieri di dar fuoco alla gazzella e la prende a calci e pugni, denunciata una 34enne
Pubblicato:

Fermata con il compagno a bordo di una vettura senza assicurazione ha minacciato i Carabinieri di dar fuoco alla gazzella, prendere pistole e mitragliette e diventare cattiva. Denunciata a Seregno una 34enne, che ha anche danneggiato il cofano e il paraurti della macchina dei militari prendendola a calci e pugni.

Coppia seregnese fermata su un'auto senza assicurazione

La coppia seregnese, ma di origini calabresi, verso le 18.30 di ieri, venerdì 10 giugno 2022, era stata fermata dai Carabinieri del Radiomobile mentre, a bordo di una Lancia Ypsilon, stava transitando lungo via Milano di Seregno. Lì l’utilitaria si è imbattuta in un posto di controllo alla circolazione stradale che militari dell’Arma avevano in programma quel pomeriggio.

Minaccia i Carabinieri di dar fuoco alla gazzella

All’esito degli accertamenti sul veicolo, condotto da un 36enne con svariati precedenti penali, la donna che sedeva al suo fianco, dopo che i militari avevano comunicato loro che stavano per procedere al sequestro del veicolo in violazione dell’articolo 193 c.2 del Codice della strada (mancata copertura assicurativa), ha minacciato di morte gli operatori e i loro familiari cercando di intimorirli unitamente al suo compagno con parole del tipo "Diventiamo cattivi con pistole e mitragliette e poi uno perde la testa" e, qualora avessero redatto i verbali, si sarebbe recata in caserma con l’intento di dare fuoco all’auto, ai militari e a tutti gli altri che avessero trovato.

Danneggia l'auto dei militari prendendola a calci e pugni

Tuttavia, mentre i Carabinieri erano intenti alla stesura dei verbali, la seregnese, al fine di far capire le sue reali intenzioni, si è scagliata contro la gazzella dei Radiomobile prendendola a calci e pugni danneggiando il cofano motore, paraurti e portiera del mezzo.

Denunciata dai Carabinieri

Al termine degli accertamenti, la donna è stata denunciata in stato di libertà in violazione degli articoli “336 – 635 circ.625 c.p.” (violenza e minacce a pubblico ufficiale - danneggiamento con violenza sulle cose), mentre all’uomo è stata contestata la violazione al Codice della strada per aver condotto il veicolo mancante della copertura assicurativa, sottoponendo il veicolo a fermo amministrativo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie