Seregno

Con la pistola rubano due biciclette a un rider

Identificati e denunciati dai Carabinieri i responsabili del furto di due biciclette ai danni di un raider. Trovata anche una pistola scacciacani.

Con la pistola rubano due biciclette a un rider
Pubblicato:
Aggiornato:

Identificati e denunciati i minorenni responsabili del furto di due biciclette ai danni di un raider. Trovata anche una pistola.

Con la pistola rubano due biciclette a un rider

Martedì sera, 10 maggio, i Carabinieri della stazione di Carate Brianza hanno identificato e denunciato anche il secondo minorenne autore del furto di due biciclette a pedalata assistita ai danni di un rider 26enne di origini pakistane. La vicenda ha avuto origine nella notte fra lunedì e martedì verso le 0.45 a Seregno. Il pakistano ha avvicinato una pattuglia della Polizia di Stato impegnata in un servizio “anti-movida” e ha spiegato di aver appena subito il furto delle due biciclette ad opera di due adolescenti, aggiungendo che aveva provato a inseguirli ma aveva desistito quando si è trovato una pistola puntata addosso.

Le indagini dei Carabinieri

Gli agenti hanno attivato i militari della Compagnia di Seregno, che hanno inviato una gazzella della stazione di Carate Brianza. Sul posto i Carabinieri hanno raccolto la testimonianza del giovane pakistano, disperato perché quelle biciclette costituivano il suo strumento di lavoro, e quelle di alcuni presenti che hanno permesso di identificare poco dopo uno degli autori del furto: un 16enne di origini cubane, residente in zona.

Individuata la pistola del minorenne

La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito di trovare e sequestrare la pistola utilizzata per minacciare la vittima, una scacciacani priva del tappo rosso, un coltello e la bicicletta che era stata rubata. Nei giorni successivi le ulteriori indagini hanno consentito di identificare e denunciare anche il complice, un 15enne brianzolo residente in un quartiere popolare seregnese, che aveva portato via la seconda bicicletta facendo perdere le proprie tracce. Nei giorni scorsi un altro intervento dell'Arma locale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie