Monete d’oro: investimento e fascino

Nessun altro prezioso racchiude in sé racconti, storie e tradizioni come una moneta d'oro

Monete d’oro: investimento e fascino
Monza, 28 Giugno 2018 ore 06:30

Le monete d’oro hanno sempre rappresentato una forma d’investimento sicura e redditizia, in cui l’esigenza di risparmio si accompagna al fascino del collezionismo.

Nessun altro prezioso, infatti, racchiude in sé racconti, storie e tradizioni come una moneta d’oro. Sia gli esemplari più risalenti che quelli più moderni portano con sé una storia che rende ancora più speciale il momento in cui se ne entra in possesso.

Gli antichi marenghi francesi, nati per celebrare i successi napoleonici in battaglia, sono tuttora ambiti da collezionisti e risparmiatori di tutto il mondo. Allo stesso modo, una delle monete più desiderate è la leggendaria Sterlina d’oro britannica, con l’immancabile effige del regnante di turno, su un lato, e di San Giorgio a cavallo nell’atto di sconfiggere il drago, sull’altro lato.

Fu solo intorno agli anni ’70 del novecento che le monete d oro si diffusero come bene rifugio destinato al grande pubblico. I primi esempi di questa nuova tendenza furono il Krugerrand sudafricano, riconoscibile dal classico disegno della gazzella, e la MapleLeaf canadese, con la sua iconica foglia d’acero rappresentata sulla superficie.

Su euronummus.it trovi monete d’oro di qualità certificata, provenienti dalle più prestigiose zecche di tutto il mondo, distinte per titolo, peso e dimensioni. Scegli la tua preferita e proteggi i tuoi risparmi con un oggetto di grande valore e fascino.

Per maggiori informazioni:

Numero Verde: 800 802 177
Mail: info@euronummus.it

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia