Monossido di carbonio, una famiglia intossicata a Giussano

Mamma, papà e figlio di 18 anni, sono stati portati al Niguarda di Milano e sottoposti a trattamenti di ossigeno terapia.

Monossido di carbonio, una famiglia  intossicata a Giussano
Pubblicato:

Monossido di carbonio:  famiglia intossicata a Giussano.

Lunedì sera

Monossido di carbonio:  famiglia intossicata a Giussano.  Grande paura lunedì sera, poco dopo le 21, in una villetta di via Ponchielli, quando  un'intera famiglia è rimasta intossicata dal pericoloso gas. La prima ad accorgersi è stata la madre, 46 anni, che ha iniziato a sentirsi male, accusando forte mal di testa e nausea. Immediatamente il marito ha  quindi allertato i pompieri.

L'intervento del NBCR

Sul posto sono giunti le squadre del NBCR, ovvero gli specialisti del Nucleare, biologico, chimico e radiologico, dal comando di Milano.  I pompieri specializzati hanno subito avvertito la presenza del monossido di carbonio, un gas inodore, ma molto pericoloso.

I soccorsi

Immediati i soccorsi. L'intera famiglia, mamma, papà e un figlio di 18 anni, sono subito stati portati  in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano e sottoposti a  trattamenti specifici di ossigeno terapia nella camera iperbarica.  Fortunatamente le condizioni della famiglia non sono preoccupanti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie