Monsignor Mario Delpini in visita pastorale a Cornate

Sabato e domenica l'Arcivescovo di Milano verrà accolto dalle tre parrocchie della città.

Monsignor Mario Delpini in visita pastorale a Cornate
30 Novembre 2018 ore 13:37

Monsignor Mario Delpini in visita pastorale a Cornate. Nel fine settimana l’Arcivescovo di Milano verrà accolto dalle tre parrocchie della città.

Il programma della due giorni

La visita pastorale si aprirà sabato pomeriggio a Colnago, dove alle 17.30 Delpini farà visita al cimitero in compagnia del Gruppo Alpini e della Protezione civile. Dopo aver incontrato le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana, l’Arcivescovo di Milano celebrerà la Santa Messa alle 18 nella chiesa di Sant’Alessandro. Al termine della funzione saluterà i chierichetti e consegnerà ai nonni le “regole di vita”. La giornata si concluderà con l’incontro, previsto per le 20.30, con il Consiglio pastorale e il Consiglio degli affari economici presso la scuola dell’infanzia di Colnago.

Domenica sarà la volta di Porto d’Adda e di Cornate. Alle 8.30 il Monsignore effettuerà una visita privata al cimitero di Porto, quindi alle 9 celebrerà la Santa Messa nella chiesa di San Giuseppe. Al termine della funzione, come già successo a Colnago, incontrerà i chierichetti e i nonni. Un rituale che si ripeterà anche a Cornate, dove Delpini officerà la Santa Messa alle 11 nella chiesa di San Giorgio.

Alle 13.30 è infine previsto l’ultimo appuntamento della due giorni. L’Arcivescovo incontrerà infatti le realtà religiose e sociali del territorio: gli Amici del Presepe, la Compagnia Teatrale, il Centro culturale Benedetto XVI, la Casa Famiglia e i volontari dell’Avsa.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia