Monza, aggiornamento meteo: sabato torna il sole, ma durerà?

Caldo africano al Sud e instabilità a Nord

Monza, aggiornamento meteo: sabato torna il sole, ma durerà?
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza, aggiornamento meteo. Fino a sabato regna l'instabilità ma poi spunterà il sole. A Sud caldo africano, mentre a nord c'è ancora instabilità con temperature al di sotto della media stagionale. Miglioramento dalla mattina di sabato ma poi torneranno le nubi.

Giovedì

Correnti umide atlantiche interessano il Nord Italia determinando una giornata molto nuvolosa con piogge a carattere irregolare, più frequenti su Alpi, Prealpi e alte pianure occidentali. Perlopiù asciutto sulle medio-basse pianure, specie orientali, con rischio di qualche debole pioggia solo in serata. Temperature senza particolari variazioni, con massime generalmente comprese tra 15 e 20°C. Venti deboli orientali.

Venerdì

Un flusso di correnti umide sudoccidentali interessa il Nord Italia trasportando diffusa nuvolosità anche in Lombardia con acquazzoni sparsi specie su Alpi e Prealpi. Più asciutto in pianura, seppur con la possibilità - in serata - di un rapido passaggio temporalesco da ovest a est. Temperature senza particolari variazioni: massime diurne attese sui 17-20°C.

Sabato

Subentrano correnti più stabili sul Nord-Italia, favorendo una giornata ampiamente soleggiata sul territorio lombardo. Attesi cieli per lo più poco nuvolosi, con temperature in discreto aumento: massime diurne sui 23-24°C. Nel pomeriggio-sera possibile qualche focolaio temporalesco sulle zone alpine, ed in nottata anche lungo le medio-alte pianure, in moto da ovest a est.

Seguici sui nostri canali
Necrologie