Monza, ancora furti negli uffici comunali di via Procaccini

L'ultimo episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi. I ladri sono entrati nella sede dell'associazione "Corona Ferrea", hanno saccheggiato armadi e mobili e poi si sono diretti negli uffici comunali.

Monza, ancora furti negli uffici comunali di via Procaccini
22 Ottobre 2016 ore 16:34

Non finiscono le incursioni notturne dei ladri nella sede distaccata del Comune a due passi dall’ex macello di via Buonarroti. E tra mille ipotesi ci si interroga sulle cause di una così reiterata attività di malintenzionati negli uffici comunali. 

Sarà perché la sede dell’ufficio ambiente del comune di Monza (che ospita al pian terreno il centro per anziani “Corona Ferrea”) è un po’ isolato rispetto al centro abitato, o forse perché il cancello è sempre aperto, o ancora perché non c’è un impianto di antifurto (o meglio esiste ma non è mi entrato in funzione). Uno solo è il dato certo: il palazzo comunale di via Procaccini è finito nel mirino di ladri seriali. 

In poco meno di quindici giorni sono almeno tre le incursioni notturne di ladri che hanno razziato macchinette del caffè, rubato oggetti e vandalizzato gli uffici.  E l’ultimo episodio ha toccato pure la sede dell’associazione per anziani.

Tutti i dettagli e le interviste sul prossimo numero del Giornale in edicola da martedì prossimo oppure sulla versione sfogliabile per Pc e Tablet

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia