Monza aspetta la visita del Presidente della Repubblica Mattarella

Il Capo dello Stato oggi in Brianza per visitare il Centro Maria Letizia Verga per la ricerca e la cura delle leucemie infantili.

Monza aspetta la visita del Presidente della Repubblica Mattarella
Monza, 20 Settembre 2018 ore 13:18

Monza aspetta la visita del Presidente della Repubblica Mattarella. Il Capo dello Stato oggi in Brianza per visitare, all'interno dell'ospedale San Gerardo, il Centro Maria Letizia Verga per la ricerca e la cura delle leucemie infantili.

Monza aspetta la visita del Presidente della Repubblica Mattarella

Tutto pronto a Monza per l'arrivo, questo pomeriggio, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato sarà in via Cadore intorno alle 16 per visitare il centro d’eccellenza nazionale per la ricerca e la cura delle leucemie infantili, Maria Letizia Verga - Clinica pediatrica della Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (MBBM).

La visita e l'incontro con i piccoli pazienti

Dopo i saluti di benvenuto da parte di Giuseppe De Leo, presidente della Fondazione MBBM, e Luigi Roth, vicepresidente della Fondazione MBBM e presidente della Fondazione Tettamanti, Mattarella incontrerà, a porte chiuse, i bambini in cura presso il Centro e le loro famiglie, accompagnati da Giovanni Verga, presidente del Comitato Maria Letizia Verga.

LEGGI ANCHE: La collaborazione tra Milano e Monza nello studio dei tumori infantili

Il professor Andrea Biondi, direttore scientifico e direttore della Clinica pediatrica della Fondazione MBBM e professore ordinario di pediatria all’Università degli studi di Milano, accompagnerà poi il Presidente all'interno del day hospital e nei laboratori della Fondazione Tettamanti. Una visita per illustrare gli importanti traguardi raggiunti nell'ambito della cura e della ricerca sui tumori ematologici infantili nei laboratori del Centro di ricerca.

LEGGI QUI tutte le attività e le cure in cui sono impegnate la Fondazione Mbbm e dalla Fondazione Tettamanti

Poi anche al San Gerardo e incontro con Allevi

Dopo la visita alla Fondazione Mbbm, il Capo dello Stato Mattarella asi sposterà nella parte pubblica del San Gerardo, dove incontrerà il direttore della Asst Matteo Stocco e il sindaco di Monza Dario Allevi.

DALLE 16 SEGUI CON NOI LA VISITA DEL CAPO DELLO STATO

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie