L'annuncio via social

Monza, assessore Sassoli positiva al Covid

L'esponente di Forza Italia ha confermato di aver contratto il virus durante la riunione online del centro operativo comunale

Monza, assessore Sassoli positiva al Covid
Monza, 23 Ottobre 2020 ore 21:01

Lo ha annunciato lei stessa questa sera sui suoi canali social. A Monza l’assessore Martina Sassoli ha confermato di essere positiva al coronavirus.

Monza, l’annuncio dell’assessore

Ha partecipato questa sera al Coc (il centro operativo comunale) in collegamento con il sindaco Dario Allevi e il comandante della Polizia locale Pietro Curcio in diretta streaming da casa e, in questa occasione, ha acomunicato la sua positività al tampone.

Per la prima volta oggi, dopo tanti mesi di attività frenetica, a malincuore ho dovuto partecipare a un Coc in digitale. Così come tutte le riunioni che seguiranno nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Non ho potuto scegliere. Nonostante le accortezze, le attenzioni e le scelte maniacali oggi ho scoperto di aver contratto il Covid.

Con queste parole l’assessore all’Urbanistica e ambiente Sassoli ha voluto comunicare via social la sua condizione, non nascondendo l’amarezza e la rabbia per aver probabilmente abbassato la guardia.

Fortunatamente sto benino. Ma – sfortunatamente – sono arrabbiata con me stessa perché evidentemente qualcosa nella mia “attenzione” è stata sottovalutata. E questa “sottovalutazione” è il motivo per cui la mia malattia può rappresentare un pericolo per tutte le persone che mi hanno circondato fino ad oggi.

Messaggi di incoraggiamento e di vicinanza sono arrivati da tutto il mondo politico monzese, ai quali si aggiungono anche gli auguri di pronta guarigione da parte della redazione del Giornale di Monza.

(foto Facebook)

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia