Monza, blackout in numerose vie della città

Tante le segnalazioni da parte dei residenti

Monza, blackout in numerose vie della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Poco dopo le 21, numerose vie della città sono rimaste completamente senza corrente elettrica.

Al buio

Molti residenti di alcune zone di Triante, San Fruttuoso, San Biagio hanno segnalato la mancanza improvvisa di corrente. Luci, televisori ed elettrodomestici si sono spenti improvvisamente creando non pochi disagi. E anche parecchio malumore tra i tanti sportivi calciofili, soprattutto di fede juventina, che stavano vedendo in quel momento la semifinale di Champions League, Monaco-Juventus. Ad alcuni di loro, nella sfortuna, è andata bene perché hanno fatto in tempo a vedere il gol del vantaggio bianconero di Higuain.

Le zone colpite

Il blackout ha interessato via Europa, via Monte Bianco, via Monte Cervino, alcune palazzine di via San Giuseppe, via Valsugana, via Niccodemi, via Sempione. A quanto pare sono tre le cabine interessate dal guasto, contattata dai residenti gli addetti Enel delle emergenze hanno promesso un intervento nel più breve tempo possibile

La risposta

E-distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che alle 21:15 di ieri, a causa degli intensi fenomeni atmosferici degli ultimi giorni, si è verificato un guasto accidentale sul tratto di linea che alimenta alcune utenze localizzate nel comune di Monza.

Il Centro Operativo di Milano, attivo 24 ore su 24 per il monitoraggio della rete, ha immediatamente localizzato il punto guasto e rialimentato la quasi totalità delle utenze coinvolte dopo alcuni minuti attraverso manovre in telecomando. Le squadre operative di e-distribuzione, tempestivamente intervenute sul posto, hanno completato, intorno alle ore 23:30, le attività per la rialimentazione delle ultime utenze rimaste prive di elettricità.

La Società del Gruppo Enel ricorda infine che resta a disposizione attraverso il proprio canale di contatto: il numero verde gratuito 803500 per la segnalazione di guasti, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Seguici sui nostri canali
Necrologie