Monza deserta nella prima notte di coprifuoco FOTO
Alcuni scatti della città silenziosa dopo l'entrata in vigore della nuova ordinanza.
Monza deserta per la prima notte di coprifuoco. Alcuni scatti della città silenziosa dopo l'entrata in vigore della nuova ordinanza.
Monza deserta nella prima notte di coprifuoco
La prima notte è andata. Come previsto dalla nuova ordinanza alle 23 la città di Monza si è fermata, così come tutta la Lombardia. Giù le serrande, chiusi i bar, tutti a casa. Una misura necessaria per contenere la nuova ondata di contagi da Covid che sta investendo il nostro Paese, ma che non può non farci ritornare con la mente a pochi mesi fa, quando eravamo in pieno lockdown, e tutti eravamo a casa a parte le Forze dell'ordine impegnate nei controlli e chi aveva comprovate esigenze lavorative.
La nuova ordinanza
Il coprifuoco, dalle 23 alle 5, fa parte di una più corposa serie di misure di prevenzione che comprendono anche la didattica digitale integrata per gli studenti delle scuole superiori a partire da lunedì 26 ottobre e limitazioni alle aperture delle grandi strutture di vendita e dei centri commerciali nei fine settimana. La nuova ordinanza resterà in vigore fino al prossimo 13 novembre.