Cronaca

Monza deserta nella prima notte di coprifuoco FOTO

Alcuni scatti della città silenziosa dopo l'entrata in vigore della nuova ordinanza. 

Monza deserta nella prima notte di coprifuoco FOTO
Monza, 23 Ottobre 2020 ore 10:35

Monza deserta per la prima notte di coprifuoco. Alcuni scatti della città silenziosa dopo l’entrata in vigore della nuova ordinanza.

Monza deserta nella prima notte di coprifuoco

La prima notte è andata. Come previsto dalla nuova ordinanza alle 23 la città di Monza si è fermata, così come tutta la Lombardia. Giù le serrande, chiusi i bar, tutti a casa. Una misura necessaria per contenere la nuova ondata di contagi da Covid che sta investendo il nostro Paese, ma che non può non farci ritornare con la mente a pochi mesi fa, quando eravamo in pieno lockdown, e tutti eravamo a casa a parte le Forze dell’ordine impegnate nei controlli e chi aveva comprovate esigenze lavorative.

4 foto Sfoglia la gallery

 

La nuova ordinanza

Il coprifuoco, dalle 23 alle 5, fa parte di una più corposa serie di misure di prevenzione che comprendono anche la didattica digitale integrata per gli studenti delle scuole superiori a partire da lunedì 26 ottobre e limitazioni alle aperture delle grandi strutture di vendita e dei centri commerciali nei fine settimana. La nuova ordinanza resterà in vigore fino al prossimo 13 novembre.

TORNA ALLA HOME 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia