Cronaca

Monza devastata dal maltempo: Parco chiuso anche domani

Il vento ha sradicato anche le querce secolari di viale Mirabello

Monza devastata dal maltempo: Parco chiuso anche domani
Pubblicato:
Aggiornato:

Resterà chiuso anche domani - domenica 30 agosto 2020 - il Parco di Monza, devastato dall'ondata di maltempo che ieri sera si è abbattuta sulla città. Una decisione presa anche in considerazione delle nuove perturbazioni previste per le prossime ore.

Alberi abbattuti al Parco

Ingenti, purtroppo, i danni al prezioso patrimonio arboreo del polmone verde cittadino. I tecnici e tre squadre di pronto intervento sono al lavoro da questa mattina per rimuovere le querce secolari di viale Mirabello abbattute dal vento e dalla pioggia. Tanti anche gli alberi distrutti su viale dei Tigli e nei Giardini Reali dove è all'opera una squadra di volontari della Protezione Civile.

Colpita la zona nord-ovest

Particolarmente colpita dal temporale è stata la zona nord-ovest di Monza. Le raffiche di vento hanno provocato lo sradicamento di una ventina di alberi al alto fusto. Le squadre coordinate dalla Protezione Civile, insieme ai Vigili del Fuoco e agli agenti della Polizia locale tuttora al lavoro, hanno terminato il ripristino della viabilità e delle condizioni di sicurezza in via Correggio, viale Cesare Battisti, piazzale Virgilio, via Monte Cervino (anche se resta chiuso l'ultimo tratto),via Boito, via Montelungo, via Zavattari, via Gramsci e via Giusti.

Il tunnel di viale Lombardia è chiuso in direzione Milano. Eseguiti interventi anche in viale Regina Margherita, via Pergolesi, via Vivaldi, via Ghilini e via Manara.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie