Monza e Venezia a braccetto: la Ferrari va sul Canal Grande

I piloti che saliranno sul podio del Gp di Formula 1 premiati con opere dei Maestri vetrai di Murano.

Monza e Venezia a braccetto: la Ferrari va sul Canal Grande
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza e Venezia a braccetto in occasione del Gp d'Italia di Formula 1 in programma il 2 settembre prossimo.

Monza e Venezia a braccetto, con la Ferrari sul Canal Grande

Monza e Venezia a braccetto in occasione del Gp d'Italia di Formula 1 in programma il 2 settembre prossimo. La corsa sarà anticipata da una straordinaria settimana di eventi, come annuncia l'Automobil club Italia, che toccheranno prima Venezia, quindi Milano e infine Monza. Le tre città saranno fianco a fianco per celebrare fascino, passione ed emozioni "che solo lo sport dell’auto sa regalare".

Auto storiche sui Navigli a Milano

Si comincia da Milano (mercoledì 29 agosto, ore 17), con la parata di auto storiche nel circuito dei Navigli; si passa a Venezia (giovedì 30, in mattinata), per la prima assoluta di una Ferrari di Formula 1 che attraverserà il Canal Grande, da Piazza San Marco al Ponte dell'Accademia, da Rialto al Casinò Municipale.

Si torna, quindi, a Milano (venerdì 31) per il tour delle storiche nel cuore del capoluogo lombardo e si conclude a Monza - poco prima del semaforo verde per il Gran Premio Heineken D'Italia 2018 – con una spettacolare Driver’s Parade, che vedrà i piloti di oggi al volante di alcune tra le più belle auto che hanno fatto grande la storia del motor-sport.

Gemellaggio con la "Formula 1 del mare"

Per la prima volta, la Formula 1 dell’asfalto sarà gemellata alla "Formula 1 del mare" - il "gondolino" - in rappresentanza di tutte la barche che, domenica 2 settembre, parteciperanno alla “Regata Storica” 2018.

Un gemellaggio reso ancora più profondo dal fatto che – per la prima volta nella storia del motor-sport – i piloti che saliranno sul podio del Gran Premio Heineken d'Italia  2018 saranno premiati con opere d’arte realizzate dai maestri vetrai di Murano.

Ovviamente la speranza delle migliaia di tifosi Ferrari che riempiranno il tempio della velocità monzese è che quelle opere d'arte possano finire nelle mani di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen i due piloti della rossa di Maranello. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie