Monza Gp al via, ieri il taglio del nastro con il sindaco Allevi FOTO e VIDEO

Dopo il saluto del primo cittadino anche il concerto del nuovo corpo bandistico

Pubblicato:

Monza Gp al via, ieri il taglio del nastro con il sindaco Allevi

Tutto pronto, ora la festa entra nel vivo

Taglio del nastro simbolico, motori al massimo e... gas spalancato! La festa del Monza Gp è partita ieri pomeriggio, poco dopo le 17. E a dare il via alla kermesse che continuerà fino a domenica, c'erano tutte le autorità cittadine. Il primo a salire sul palco è stato il sindaco Dario Allevi, accompagnato dall'assessore alla Sicurezza Andrea Arbizzoni, e dall'assessore alla Cultura Massimiliano Longo.

"Una festa per tutti"

E' questo il senso della manifestazione per il primo cittadino Allevi. "Ci siamo impegnati al massimo per offrire attività adatte a cittadini di tutte le età". Il discorso di apertura ha anticipato il primo concerto ufficiale del nuovo corpo bandistico di Monza.

Inno di Mameli di fronte alle autorità

Sotto al palco in piazza Trento e Trieste anche il Colonnello della Guardia di Finanza, Massimo Gallo, il Colonnello dei Carabinieri Rodolfo Santovito, il dirigente del Commissariato di Polizia Angelo Re e il Prefetto Giovanna Vilasi. Dopo l'inno d'Italia la festa si è spostata in piazza Roma, ai piedi dell'Arengario per la serata organizzata da Confartigianato, durante la quale sono stati consegnati premi alle eccellenze brianzole nel settore motoristico.

Ecco il video dell'inno di Mameli

Seguici sui nostri canali
Necrologie