Monza I-Days: controlli serrati, successo per la prima giornata
Successo per la prima giornata di manifestazione con Green Day e Rancid. Traffico scorrevole, controlli serrati, pubblico entusiasta
Successo di pubblico per la prima giornata degli I-Days 2017. Verso le 18 l'affluenza è aumentata, continuando a crescere fino alle 21, orario di inizio del concerto dei Green Day.
La viabilità
La viabilità è rimasta scorrevole, gli spettatori sono arrivati scaglionati, dal primo pomeriggio fino a sera. Il traffico è rimasto a livelli "da ora di punta". Le forze dell'ordine sono dispiegate in tutte le principali arterie che circondano il parco. Le persone sono entrate al parco a piedi, qualcuno in bicicletta, da tutti gli ingressi.
La sicurezza
I controlli agli ingressi sono stati serrati. Zainetti ammessi, se piccoli, previo controllo del contenuto prima di entrare. Vietati gli alcolici, bottigliette ammesse solo senza tappo, no agli ombrelli, qualche perquisizione. Ci sono più punti di controllo, prima di arrivare al pratone dei concerti.
Gli orari
Rispettati spaccando il minuto gli orari dei concerti, come da programma. Twist&Shout, Shandon, Tre Allegri Ragazzi Morti, Rancid, Green Day: tutti i gruppi hanno rispettato la tabella di marcia e la fine della musica dal vivo è stata alle 23.30.
Il deflusso
Lento ma ordinato: il deflusso dall'area concerti è stato tranquillo, anche se molto lento a causa della grande quantità di gente.
ALTRI ARTICOLI:
Monza I-Days: alcolici vietati attorno, ma nel Parco ci sono gli abusivi (VIDEO)
I-Days Monza, prima dei fan attorno al Parco sono arrivati… i bagarini
I-Days: crescono attesa e… critiche
Monza, per quattro giorni disagi ma la città non sarà paralizzata