Monza in fiore

"Monza in fiore" farà sbocciare la città

Il prossimo 20 maggio la veste floreale riempirà di incanto strade e negozi del centro

"Monza in fiore" farà sbocciare la città
Pubblicato:

Tornerà a fiorire la città, come fosse Sanremo nei giorni del Festival, e come è stata lei stessa nella passata edizione di "Monza in fiore".

Dopo il grande successo del 2021 si ripropone infatti l’evento che darà al centro una veste insolita e incantevole, le vie e le piazze, i negozi e le attività, abbigliati di fiori.

Sabato 20 maggio l'evento infiorerà il centro della città

A presentare l’edizione di quest’anno, che sarà sabato 20 maggio, è stata una conferenza stampa alla sede di Confcommercio Monza. Luogo non casuale in quanto l’associazione ha dato il suo patrocinio all’iniziativa, vedendo tantissimi commercianti coinvolti. A organizzare l’evento sono state però Raffaella Martinetti del blog Monza Reale, e l’event strategist Marta Ferrari.

"Questa bellissima iniziativa è nata nel 2021 – ha spiegato la Martinetti – dopo il periodo del Covid, per far rifiorire la città. Ora, dopo lo stop del 2022, la riprendiamo, con una veste più ampia. L’evento durerà dalle 10 alle 19 – ha continuato – e saranno 4 i punti nevralgici. All’Arengario ci sarà il polo esperienziale con sponsor, associazioni, workshop floreali; in via Carlo Alberto saranno esposte 25 Vespe del Vespa club Monza addobbate dai flowers designer della scuola agraria di Monza; in piazza San Pietro Martire avremo i fioristi mentre in piazza Carrobiolo l’esposizione degli agrumi storici della Villa Reale. Saranno coinvolte anche le 7 vie intorno via Carlo Alberto".

IMG_20230505_122140319
Foto 1 di 2
IMG_20230505_120504358
Foto 2 di 2

Soddisfazione da parte degli assessori Bettin e Abbà

Un programma insomma vario e notevole, arricchito ulteriormente dai negozi che al loro interno organizzeranno attività di ispirazione floreale, nonché da pittori, artisti, blogger e influencer con i loro workshop e attività all’aperto.

Soddisfazione da parte dell’assessora alla cultura Arianna Bettin e dell’assessore al commercio Carlo Abbà.

"Questa iniziativa è un grande gesto di affetto nei confronti della città – ha commentato l’assessora Bettin – Non è solo marketing territoriale, ma un modo per rendere le nostre strade più belle, accoglienti, per lasciare un ricordo positivo a chi ci visita, e invitarlo a ritornare".

"Questo è lo sforzo di tanti singoli messi assieme – ha dichiarato l’assessore Abbà, per poi aggiungere un appello – Mi piacerebbe che i negozi espongano al loro esterno i fiori, come si usa in Francia. È un modo questo per migliorare la città".

Seguici sui nostri canali
Necrologie