Monza in lutto, è morto Gigi Radice VIDEO

Come allenatore aveva portato il Monza in serie B. È stato giocatore (terzino sinistro) di Milan, Triestina e Padova. Le esequie saranno celebrate lunedì alle 15 nella Residenza San Pietro di viale Battisti.

Monza, 07 Dicembre 2018 ore 16:43

(Video di Barbosa Fútbol Videos – Pubblicato il 19 feb 2015)

Monza in lutto, è morto Gigi Radice. Avrebbe compiuto 84 anni il prossimo 15 gennaio. Come allenatore aveva portato il Monza in serie B. È stato giocatore (terzino sinistro) di Milan, Triestina e Padova.

Monza in lutto

Monza in lutto per la scomparsa a 83 anni di Gigi Radice, ex calciatore di Milan, Triestina e Padova che, da allenatore era riuscito a compiere l’impresa di portare il Monza in serie B nella gloriosa stagione del 1966-1967 e il Tornio allo storico scudetto del 1975-1976. Un tragurado, questo, che gli permise di ottenere il premio del “Seminatore d’oro”. Qualche settimana fa a Monza, allo Sporting Club, si era tenuta la presentazione di un libro a lui dedicato. Affezionati a lui anche i tifosi della Roma, che ha guidato nella stagione ’89-90′ nella mitica stagione del Flaminio, lo Stadio Olimpico era in ristrutturazione in vista dei mondiali di Italia 90 . Ha guidato anche Inter, Milan, Bologna, e Fiorentina. Al Milan è stato 10 anni, ha vinto la Coppa campioni nel ’63. Pochi anni fa il figlio aveva rivelato che era ammalato di Alzheimer. Radice era nato e cresciuto a Cesano Maderno. Le esequie saranno celebrate lunedì alle 15 nella Residenza San Pietro di viale Battisti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia