Monza in maschera: ecco il programma del Carnevale 2019

Due weekend interi, a cavallo tra il carnevale romano e quello ambrosiano, tutti dedicati ai bambini e alle famiglie.

Monza in maschera: ecco il programma del Carnevale 2019
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna Monza in Maschera, la lunga kermesse organizzata dall’Amministrazione Comunale per festeggiare il Carnevale 2019 con un ricco programma di intrattenimento.

Monza in maschera: ecco il programma del Carnevale 2019

Due weekend interi, a cavallo tra Carnevale Ambrosiano e Romano, dedicati al puro divertimento per bambini e famiglie.

LEGGI ANCHE: Romano o Ambrosiano: quando è Carnevale 2019 | Le date

A Monza i festeggiamenti iniziano venerdì 1 marzo con il mercatino regionale francese che resterà in piazza Trento e Trieste fino a domenica 3 marzo. Tanti stand espositivi con prodotti eno-gastronomici e di artigianato francese: baguette, croissant, formaggi e vini raffinati. E ancora tovaglie provenzali e tanti oggetti caratteristici per la casa. Ci saranno inoltre spettacoli e laboratori per bambini.  Venerdì stand e manifestazioni dalle 12.30 alle 20. Sabato e domenica dalle 9 di mattina alle 20.

Il programma dall'1 al 3 marzo

Sempre venerdì 1 marzo segnaliamo alle 16.30 un flash mob in piazza promosso dall'Accademia PBS di Monza contro il bullismo.

Sabato invece dalle 15 alle 18 il centro della città di animerà con la parata dei trampolieri, animazioni, balli e musica per le vie del centro storico. Per i bambini ci saranno anche gli spettacoli con le bolle di sapone dalle forme più spettacolari.

“Dopo il grande successo di Christmas Monza 2018 abbiamo pensato ai più piccoli e all’allegria delle maschere per realizzare un programma di giochi e di divertimenti – spiega l’Assessore alla Cultura e al Commercio Massimiliano
Longo - Così il Carnevale quest’anno abbraccerà due weekend con artisti e appuntamenti golosi per tutti i gusti”.

I festeggiamenti proseguono dall'8 al 10 marzo

E infatti i festeggiamenti di Carnevale proseguono nel weekend successivo.
Da venerdì 8 a domenica 10 marzo Pinocchio sarà protagonista della piazza con la mostra “Pinocchio Vaga Mondo”.
In occasione della Festa della donna, sarà anche offerta una simpatica sorpresa a tutte le donne.
Sabato 9 e domenica 10 marzo dalle ore 9 alle ore 19 i bambini potranno partecipare al laboratorio “Cerca i pezzi nei negozi della piazza” per costruire il burattino di legno più famoso, Pinocchio.
In piazza Trento e Trieste si svolgeranno giochi del passato, giochi intelligenti, mostra e dimostrazione del tombolo in costume storico e di scultura del legno, oltre ad esibizioni di artisti di strada. Nella piazza sarà allestita inoltre una mostra- mercato con stand di artigiani che esporranno prodotti eno-gastronomici tipici regionali.

Altre iniziative

Sabato 9 marzo
CARTOON SHOW ore 16.00 - Spettacolo musicale: le colonne sonore dei cartoni animati

MILLE BOLLE BLU dalle ore 15 alle ore 18 - Bolle di sapone nelle forme più spettacolari.

Trenino di Carnevale

Sia nel weekend dal 1 al 3 marzo che il quello dall'8 al 10 marzo, in piazza Trento e Trieste, vi aspetta il trenino di Carnevale, per bambini e famiglie. Orari: dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 20. A pagamento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie