La scelta del capoluogo

Monza in zona arancione: le regole in vigore fino a lunedì

Il sindaco Dario Allevi ha confermato la decisione di tenere sospesi disco orario, Ztl per le consegne e strisce blu fino a questo lunedì

Monza in zona arancione: le regole in vigore fino a lunedì
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche Monza, come il resto della Lombardia, si prepara a entrare nella zona arancione. I dati incoraggianti, ma che comunque non devono far abbassare la guardia, hanno permesso un allentamento delle misure di contenimento.

Monza in zona arancione: cosa cambia?

In attesa di conoscere ufficialmente la data in cui la Lombardia - e quindi anche Monza - potranno entrare nella cosiddetta area arancione, il Comune ha confermato la sospensione in città della regolamentazione dei posti auto a disco orario, del divieto di sosta per lavaggio strade, degli stalli destinati al carico e scarico merci e della sosta a pagamento nelle aree a strisce blu fino a lunedì 30 novembre incluso.

Il sindaco Dario Allevi insieme all’assessore alla Mobilità Federico Arena, nel frattempo, hanno confermato inoltre il "pass temporaneo" per la Zona a traffico limitato riservato agli esercizi commerciali e ai ristoranti che potranno quindi richiedere un permesso per le consegne a domicilio dei pasti nella Ztl del centro storico senza incorrere in multe o sanzioni, da richiedere direttamente alla società Monza Mobilità. A partire da martedì 1 dicembre si tornerà alla regolamentazione abituale e quindi rientreranno in vigore le regole riguardo alla sosta e alla gestione dei parcheggi a pagamento in città.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie