Cronaca

Monza, la Festa dell'albero 2016

Fine settimana "green" con la Festa dell'albero di Legambiente

Monza, la Festa dell'albero 2016
Cronaca Monza, 18 Novembre 2016 ore 10:53

Due giorni nel segno del "green" a Monza. La kermesse promossa dal circolo monzese Legambiente e inserito nella campagna nazionale sarà tutta dedicata agli alberi.

Si parte questo sabato, il 19 novembre, dalle 10 alle 18 in piazza Roma ai piedi dell'Arengario. Il circolo sarà ospite dell'Ufficio giardini del Comune, con l'iniziativa "Il bosco di Lorenzo". Da un lato verrà installato uno spazio espositivo, dove verranno posizionate le piante che il giorno successivo verranno piantumate lungo la Roggia Lupa. Dall'altro lato ci sarà uno spazio dedicato ai più giovani: i bambini potranno scegliere un albero da adottare e scrivere il proprio nome su un cartellino che verrà poi appeso alla pianta.

Domenica 20 novembre, invece, lungo via Ghilini saranno messe a dimora tutte le piantine che andranno a comporre il "Bosco di Lorenzo". L'appuntamento è alle 10.

Il progetto di piantumazione è inserito nel progetto "Connubi" che promuove connessioni urbane biologiche lungo il Parco Media Valle Lambro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie