Monza Montagna: vette e sciatori - PROGRAMMA

La quindicesima edizione si apre sabato con l'atleta Moioli al Binario 7 e termina il 4 dicembre

Monza Montagna: vette e sciatori - PROGRAMMA
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione del suo quindicesimo compleanno, il festival "MonzaMontagna" quest’anno ha deciso di festeggiare il mondo della montagna e dell’alpinismo con un calendario ricco di eventi.

Il programma di Monza Montagna

Fino al 4 dicembre infatti sono previste non solo gite ma anche serate culturali dedicate alla natura, oltre a mostre e conferenze sull’ambiente. A ciò si aggiungono incontri con atleti del mondo della montagna come Michela Moioli, atleta azzurra vincitrice dell’oro olimpico di snowbord cross e che sarà possibile incontrare sabato questo, il 19, presso il Binario 7. Sabato 26 ottobre invece è prevista una serata dedicata ai canti di montagna mentre il momento principale della manifestazione è previsto per il 19 ottobre con l’evento «Montagna in piazza»: in Arengario si potranno conoscere le attività delle società alpinistiche monzesi e provare a cimentarsi grazie ad una parete di arrampicata a scalare con la guida e l’aiuto degli istruttori del Cai Monza.

Solidarietà

Un evento volto a sensibilizzare le persone sulla ricchezza del mondo montanaro e delle sue tradizioni. Durante la manifestazione sarà presente il Comitato Maria Letizia Verga per la raccolta di fondi a favore dei bambini malati di leucemia. Tutte le informazioni su www.monzamontagna.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie