Monza, morto nella notte il giornalista e politico Luigi Amicone
Il sindaco di Milano Beppe Sala "Non dimenticherò mai il suo acume e la sua passione per la nostra città".

E' morto nella notte tra lunedì e martedì 19 ottobre, a causa di un infarto, il giornalista e politico Luigi Amicone, 65 anni. Nonostante il tempestivo trasporto all'ospedale San Gerardo non c'è stato nulla da fare.
Monza, morto nella notte il giornalista e politico Luigi Amicone
Luigi Amicone era stato consigliere comunale di Forza Italia a Milano dal 2016 fino a poche settimane fa. Esponente di Comunione e Liberazione nel 1994, aveva fondato il settimanale Tempi, di cui era ancora direttore.
Il suo ultimo post sui social dopo il voto
Alle ultime elezioni comunali si era ricandidato sempre con Forza Italia, ottenendo 605 preferenze, ma senza essere rieletto. Nel suo ultimo post, lo scorso 7 ottobre, dopo il voto scriveva: "Saluto e ringrazio di cuore i 605 amici senza patria né traini elettorali per aver sostenuto uno di loro. Arrivederci e buon combattimento. Chiedono i tempi di agir forte nel Mondo".
Il ricordo dei colleghi
Una morte improvvisa e inattesa per i colleghi de "Il Tempo" che lo ricordano così:
"La notizia della sua morte ci coglie all’improvviso e impreparati, come sempre accade. Che don Giussani, il suo amico e maestro, che aveva per lo spirito libero e gioviale di Amicone una predilezione, ci guidi in questo momento di smarrimento, ricordandoci di confidare sempre in quel Destino al cui cospetto si trova ora il nostro carissimo amico Gigi".
Il tweet del sindaco Sala
"Un fine scrittore, un acuto giornalista, ma soprattutto un amico. Si è spento, troppo presto, Luigi Amicone, che ho avuto modo di apprezzare come consigliere comunale dai banchi dell'opposizione. Non dimenticherò mai il suo acume e la sua passione per la nostra città". Così il sindaco Giuseppe Sala ricorda con un tweet l'ex consigliere comunale di Fi.
Il funerale si svolgerà giovedì mattina in Duomo a Monza.