La nuova Questura arriverà entro la fine dell’anno

Soddisfatto il sindaco Dario Allevi: "E' dal 2009 che aspettavamo questo momento"

La nuova Questura arriverà entro la fine dell’anno
Monza, 18 Luglio 2018 ore 17:39

La nuova Questura di Monza aprirà ufficialmente i battenti entro la fine dell’anno. Questo è stato l’annuncio ufficiale  del capo della Polizia Franco Gabrielli.

Nuova Questura: soddisfatto il sindaco

Soddisfatto il sindaco di Monza Dario Allevi che ha accolto con entusiasmo la decisione di “promuovere” il Commissariato di viale Romagna a vera e propria Questura provinciale.

E’ una notizia che qui a Monza attendevamo da nove anni. Finalmente le parole del capo della Polizia sono arrivate chiare ed inequivocabili e hanno messo la parola fine ad un’attesa estenuante.

Così il primo cittadino all’arrivo della notizia da parte del capo della Polizia, durante l’inaugurazione della nuova Questura a Fermo (Provincia nata nel 2009 insieme a Monza e Brianza).

Ero stato appena eletto Presidente, nel 2009, quando abbiamo cominciato a chiedere il completamento del pacchetto sicurezza per la nostra città, la terza della Lombardia. Non vedo l’ora di ricevere la comunicazione ufficiale del Ministero.

Il trasferimento in via Montevecchia?

I nuovi uffici della Polizia di Stato potrebbero (e dovrebbero) infatti trasferirsi nella nuova palazzina di via Montevecchia, accanto al Palazzo della Provincia.

Se questa ipotesi dovesse essere confermata, si andrebbe a liberare il vecchio immobile di viale Romagna, attuale sede del Commissariato di pubblica sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia