Monza come Parigi, attesa per le luminarie

Appuntamento sabato pomeriggio quando verranno accese le luminarie di viale Battisti e dell'Arengario. Ricco il programma di eventi organizzati.

Monza come Parigi, attesa per le luminarie
Cronaca Monza, 29 Novembre 2017 ore 22:00

Luminarie in città: Monza come Parigi. Viale Battisti come i Campi Elisi. Senza contare l’Arengario illuminato a giorno. E’ partito il conto alla rovescia per l’accensione delle luci natalizie.

Prove generali

Dopo viale Battisti settimana scorsa, ieri sono state fatte le prove generali in Arengario. Intanto, gigantesche “palle” di Natale sono comparse nelle principali vie del centro storico. 

Il programma

L’appuntamento è per sabato alle 17 quando il sindaco Dario Allevi, con l’assessore al Commercio, Massimiliano Longo, premerà il bottone che accenderà le luminarie di viale Battisti, dell’Arengario e di altre zone della città. Alle 17,30 dall’ex Municipio è prevista la “discesa acrobatica” di Babbo Natale. Alle 17,45 verrà inaugurata la pista di pattinaggio con uno spettacolo su ghiaccio e alle 18,30 è previsto il taglio del nastro del Villaggio di Natale in piazza Carducci. Gran finale alle 20,15 al Teatrino della Villa Reale con uno spettacolo in omaggio a Maria Callas.

Il rimpianto del sindaco e …la minaccia

“E’ stato fatto un grandissimo lavoro grazie alla sinergia tra pubblico e privato e la collaborazione tra sponsor e commercianti – ha osservato Allevi – C’è un solo rimpianto: non poter tornare bambino. In città si respirerà la magia del Natale e ora guai se i monzesi andranno a fare shopping a Milano”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità