Calcio Monza, parte l'era Berlusconi. Ecco il nuovo consiglio di amministrazione

Monza, ecco il B-Day. Anche se Silvio Berlusconi non ci sarà. Il grande giorno è arrivato. L'appuntamento è alle 12,30 nella sede di Assolombarda. Pochi minuti fa l'annuncio del nuovo consiglio di amministrazione della società sportiva.

Calcio Monza, parte l'era Berlusconi. Ecco il nuovo consiglio di amministrazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza, ecco il B-Day. Anche se Silvio Berlusconi non ci sarà. Nel frattempo, la direzione della comunicazione di Finivest ha diffuso i nomi del nuovo consiglio di amministrazione della società sportiva Monza 1912.

Il grande giorno

Il grande giorno è arrivato. L'appuntamento è alle 12,30 nella sede monzese di Assolombarda in via Petrarca. Qui inizierà ufficialmente il nuovo corso del Monza Calcio targato Berlusconi. Il Cavaliere però non ci sarà.  Ci saranno il presidente del club Nicola Colombo (che manterrà la carica) e Adriano Galliani artefice dell'intera operazione che assumerà invece il ruolo di amministratore delegato della società.

Questione di firme

L'acquisizione del 100% del Club da parte di Fininvest verrà dunque ufficializzata oggi con la firma del passaggio del club. Prima delle firme per il closing l'assemblea degli azionisti Monza deve approvare il bilancio, chiuso al 30 giugno. Se per Berlusconi si tratta di un ritorno sulla scena calcistica, Galliani riparte invece da dove 30 anni fa iniziò la sua avventura calcistica. Come è solito ripetere spesso l'ex dirigente del Milan "certi amori non finiscono" prendendo a spunto una strofa di una celebre canzone di Antonello Venditti.

Fermento e il sogno della serie A

L'arrivo di Berlusconi e Galliani ha provocato in città e i tra i tifosi grande fermento ed entusiasmo. Quasi scontato dire che tutti ora sognano quella serie A sfumata anni fa al fotofinish oltre naturalmente il ritorno (in realtà c'è chi spera già dal prossimo campionato) in serie B.

L'altro sogno...Kakà

Entusiasmo e sogni che stanno generando anche voci clamorose come quello di un possibile ritorno al calcio, in maglia biancorossa di Ricardo Kakà, stella del Milan berlusconiano e che recentemente ha appeso le scarpe al chiodo dopo l'esperienza nella Mls, la massima lega americana, con la maglia di Orlando. In realtà, il primo colpo di Berlusconi e Galliani sarà il talento ex Bari, Simone Iocolano, 29 anni, attualmente svincolato dopo il fallimento in estate del club pugliese.

Il consiglio di amministrazione

A pochi minuti dal closing, la direzione della comunicazione di Finivest ha diffuso una nota per annunciare il nuovo consiglio di amministrazione della società sportiva Monza 1912. "L’Assemblea dei Soci ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da Nicola Colombo (Presidente), Paolo Berlusconi, Adriano Galliani, Roberto Mazzo e Danilo Pellegrino. Successivamente, il Consiglio ha nominato Adriano Galliani Amministratore Delegato della Società".

Seguici sui nostri canali
Necrologie