Monza, Pd in piazza con l’ex ministro Orlando

L'ex Guardasigilli sarà l'ospite d'onore della serata di venerdì a Monza in piazza Trento organizzata dal Partito democratico

Monza, Pd in piazza con l’ex ministro Orlando
Monza, 09 Settembre 2020 ore 12:36

L’ex Guardasigilli sarà l’ospite d’onore della serata di venerdì a Monza in piazza Trento organizzata dal Partito democratico.

L’ex ministro a Monza, l’appuntamento

L’appuntamento con l’ex titolare del ministero di Grazia e Giustizia, da sempre una delle “anime” e delle voci più critiche all’interno del Partito democratico e in generale del Centrosinistra, è per venerdì sera in centro a Monza, in piazza Trento e Trieste nell’ambito della rassegna “Piazze d’autunno” organizzata dalla federazione provinciale del Pd.

La serata in centro

“Ripartiamo insieme, la voglia di comunità”, lo slogan dell’iniziativa lanciata dai dem. L’appuntamento è dalle 18 con street food e musica, poi alle 20.30 è previsto l’arrivo e il dibattito con Andrea Orlando che attualmente ricopre l’incarico di vicesegretario nazionale del partito. Assieme all’ex ministro interverranno il parlamentare per la Brianza al Senato, Roberto Rampi, il segretario provinciale Pd, Pietro Virtuani, l’ex assessore alle Politiche sociali, Cherubina Bertola e il segretario cittadino dem, Matteo Raimondi.

L’iniziativa, il secondo appuntamento a Monza

Quello di Monza venerdì sera sarà il secondo appuntamento (il primo si era svolto nei giorni scorsi a Bellusco) del Pd nell’ambito di questa iniziativa di fine estate per rilanciare la presenza sul territorio e il contatto con iscritti e simpatizzanti, specie dopo la lunga pausa forzata di incontri, dibattiti e convegni dovuti all’emergenza sanitaria per il Covid. “Dopo mesi difficili e un’estate strana ripartiamo grazie ad un senso di comunità che, fortunatamente, abbiamo ben radicato nel nostro Dna – osserva il segretario del Pd Monza, Matteo Raimondi – Ripartiamo dai nostri territori, dalle piazze e dalle strade, a contatto coi cittadini. Ovviamente sempre nel rispetto e nell’attenzione delle norme che l’emergenza sanitaria richiede”.

Orlando, seconda visita in città

Andrea Orlando in occasione della sua visita al Giornale di Monza della

Per Orlando, si tratta della seconda visita a Monza nel giro di pochi anni. Era infatti già stato in città (tra l’altro ospite anche della redazione de Il Giornale di Monza) nell’aprile del 2017 e poi a giugno dello stesso anno. Nella prima occasione l’ex ministro, impegnato nella candidatura alla segreteria del Partito democratico, aveva anche fatto visita alla Boscherona al giardino intitolato a Lea Garofalo. Nella seconda, era venuto in città per sostenere Roberto Scanagatti impegnato nel ballottaggio alle Amministrative di Monza con Dario Allevi.

TORNA ALLA HOME

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia