Cronaca
Lutto in città

Monza piange Angelo Longoni, giornalista ed ex assessore

Longoni è stato stroncato da un infarto nella giornata di ieri, venerdì 8 ottobre.

Monza piange Angelo Longoni, giornalista ed ex assessore
Cronaca Monza, 09 Ottobre 2021 ore 10:14

Si è spento nella giornata di ieri, venerdì 8 ottobre, a causa di un malore Angelo Longoni, storico giornalista ed ex assessore del Comune di Monza.

Monza piange Angelo Longoni, giornalista ed ex assessore

Longoni, classe 1953, si trovava sul Monte Baldo (nel veronese) per una passeggiata quando è stato colpito da un malore improvviso che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Dolore e sgomento nella sua città: Longoni infatti era molto conosciuto sia per il suo ruolo di ex giornalista sia per quello di assessore alla Viabilità durante la prima giunta di Marco Mariani, ma anche per il suo impegno nel volontariato.

Ed è stato proprio l'ex sindaco, nonché amico, a ricordarlo nella serata di ieri condividendo sul suo profilo social un lungo e commovente ricordo.

"È mancato oggi il mio amico Angelo Longoni, classe 1953 … come me, monzese di San Gerardo, che vuol dire monzese due volte - scrive Mariani. " Quando oggi ho saputo che se n’è andato, ho chiamato d’impulso Roberto Scanagatti, classe 1954, ex Sindaco anche lui … tutti e due attoniti e raggelati da questa notizia troppo triste; la telefonata è stata il modo di condividere il mio dolore con un altro Gerardiano doc che ha vissuto gli anni belli di allora. Stiamo diventando vecchi – o forse lo siamo già – e sapere che una persona che ha fatto parte della tua vita per tanti anni, condividendo esperienze e valori, non c’è più crea non solo un vuoto profondo, ma – diciamolo pure – anche un po’ di timore. A Parigi si dice “c’est la vie”, a Monza si dice “l’è inscì… e basta”. Però è dura, molto molto dura!"

Di seguito il ricordo completo dell'ex sindaco:

 

Necrologie