Monza Resegone: il 17 giugno torna la regina delle gare podistiche

La competizione partirà alle 21 dall’Arengario nel cuore di Monza

Monza Resegone: il 17 giugno torna la regina delle gare podistiche
10 Maggio 2017 ore 16:06

Monza Resegone: il 17 giugno torna la regina delle gare podistiche. La competizione, giunta quest’anno alla 57^  edizione,  andrà in scena a partire dalle 21 con l’emozionante partenza dall’Arengario nel cuore di Monza.

Una apprezzata tradizione

Ogni anno l’iniziativa riesce a catalizzare l’attenzione di podisti e appassionati, ma anche della popolazione che ritrova nell’evento un momento di unione e vicinanza al territorio. Lo spirito di sacrificio, l’impegno di squadra e la natura sconfinata dei paesaggi brianzoli sono gli elementi che contraddistinguono la 42 km con partenza da Monza e con arrivo presso il Rifugio Capanna Monza sul monte Resegone.

Gli organizzatori

A rendere possibile questo evento è lo straordinario team organizzativo che vede a capo la Società Alpinisti Monzesi.“Anche quest’anno ci siamo, la macchina organizzativa della Monza – Resegone sta lavorando a pieno ritmo affinché l’evento podistico della Brianza possa conservare la magia di sempre e, perché no, offrire qualche sorpresa. Un sincero grazie va a coloro che in questi anni hanno contribuito a consolidare il ruolo della Monza – Resegone quale maratona di riferimento per runners e non. Infine, un in bocca al lupo particolare va alle centinaia di podisti che si sfideranno per conquistare la vetta e magari un nuovo record!” – esordisce Enrico Dell’ Orto, Presidente della Società Alpinisti Monzesi.

In campo anche Monza Marathon Team, Enti locali, sponsors e volontari

“Nel raccontare la Monza – Resegone è semplice evocare gesta eroiche d’impavidi epigoni che s’inerpicano, stremati nelle forze, sul Prà di Ratt. A me, più semplicemente, richiama momenti unici, esclusivi, non trasmissibili o ripetibili in normali maratone o trails, per loro natura individuali. Per me è quindi quasi doveroso ringraziare gli amici della Società Alpinisti Monzesi che ogni hanno danno agli sportivi, appassioni e cittadini la possibilità di vivere questa emozione unica” – dichiara Guido Locati di Monza Marathon Team.  Asupportare la macchina organizzava saranno inoltre gli Enti locali, gli sponsor e i volontari che ogni anno supportano   questo straordinario evento sportivo, capace di unire la cittadinanza e il territorio della provincia di Lecco e di Monza e Brianza.

Le date da segnare sul calendario

Diversi gli appuntamenti che accompagneranno l’evento da qui al giorno della gara che si terrà sabato 17 giugno.  Martedì 6 giugno si terrà l’operazione di sorteggio dei numeri di partenza, mentre venerdì 9 giugno alle ore 21.00 spazio invece alla consegna degli zaini alle squadre. Le premiazioni si terranno invece venerdì 23 giugno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia