Monza risplende grazie alle Pulizie di Primavera

Stamattina in migliaia si sono armati di rastrelli, vanghe, taniche di vernice e pennelli per prendersi cura della propria città

Monza risplende grazie alle Pulizie di Primavera
Pubblicato:

Monza risplende grazie alle Pulizie di Primavera

Non si sono fatti scoraggiare dal maltempo. Stamattina - domenica - in migliaia tra cittadini, insegnanti, studenti, rappresentanti delle associazioni, dipendenti comunali, sindaco, assessori, si sono armati di rastrelli, vanghe, taniche di vernice e pennelli per prendersi cura della propria città.

Anche quest'anno, le Pulizie di Primavera si sono riconfermate un appuntamento attesissimo e partecipato. Sono stati oltre 130 i cantieri in tutta la città. C'è chi ha sistemato le aiuole, chi i giardinetti pubblici, chi ha realizzato murales e chi ha dato una bella rinfrescata ai centri civici.

Le scuole, in particolare, hanno registrato un vero e proprio boom di piccoli volontari che, insieme alle mamme, ai papà e ai nonni, hanno ritinteggiato le aule ed effettuato piccoli lavori di manutenzione.

Una partecipazione altissima, si diceva. Alla scuola elementare "Puecher" di San Giuseppe si è registrato un vero e proprio record con ben 327 volontari che hanno reso ancora più bello il proprio istituto.

Martedì in edicola, sul Giornale di Monza, troverete uno speciale con tutte le foto dei cantieri e dei partecipanti  

Seguici sui nostri canali
Necrologie