Monza: ubriaco aggredisce carabiniere e netturbino a Cederna
E' successo fuori da un bar di via Luca della Robbia
Ha aggredito un carabiniere prendendolo a calci e pugni, provocandogli una contusione alla mano. Poi si è scagliato contro un netturbino.
Sarà processato per direttissima oggi alle 11, l'uomo che ieri mattina - venerdì - poco dopo le 11 ha dato in escandescenze nelle vicinanze di un bar di via Luca della Robbia, a Cederna, Monza.
I fatti a Cederna
Ubriaco fradicio, ha iniziato a litigare con un netturbino. Qualcuno di passaggio ha quindi chiamato le Forze dell'Ordine. Una volta sul posto, i carabinieri hanno provato a calmarlo. Invano. L'uomo, un 30enne che risiede in zona, ha continuato a tirare calci e pugni ai presenti.
Nel frattempo era arrivato anche l'addetto alla rimozione stradale, chiamato perché lo stesso soggetto aveva parcheggiato il furgone preso a noleggio - un Ducato - sul marciapiede. Ha iniziato a intimidire anche quest'ultimo.
Aggredito il Carabiniere
Il militare si è ferito alla mano proprio nel tentativo di bloccarlo. Portato in caserma, ha continuato a dare in escandescenze. La direttissima, oggi in Tribunale a Monza.
Al militare, invece, che era stato trasportato al San Gerardo, i medici hanno dato 12 giorni di prognosi.
Tutti i particolari sul Giornale di Monza di martedì