Monza verso la mobilità elettrica ecco le novità del 2018
La Giunta regionale ha approvato gli schemi di convenzione per la promozione della mobilità elettrica. Ecco cosa arriverà entro il 2018.

Monza verso la mobilità elettrica: Il vicepresidente di Regione Lombardia annuncia: dal 2018 34 colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici
Monza verso la mobilità elettrica ecco le novità del 2018
C'è una buona notizia per lo sviluppo sostenibile a impatto zero di Monza e della Brianza. Entro il 2018 a Monza saranno installate 34 colonnine di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica. Lo ha annunciato ieri il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala.
La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte, ha infatti approvato gli schemi di convenzione tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Regione per la promozione della mobilità elettrica, al fine di contribuire alla riduzione delle emissioni sul nostro territorio.
Mobilità sostenibile e a impatto zero
"Con l'approvazione di questo schema - ha spiegato il vicepresidente Fabrizio Sala - la Regione si avvale delle risorse del bando Mit 2013, pari a 240.380 euro, per favorire la mobilità sostenibile a impatto zero. Entro il 2018 a Monza quindi saranno installate 34 colonnine di ricarica, posizionate in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Due di queste avranno un voltaggio pari a 44KW, che equivale a circa 20 minuti di ricarica"- ha concluso Sala.