Monza Visionaria ai sapori dell'Oriente

Monza Visionaria ai sapori dell'Oriente
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza si riempirà di colori, atmosfere, suoni e sapori orientali. È in arrivo la sesta edizione di Monza Visionaria.
Dal 22 al 27 maggio la nostra città, ancora una volta, sarà protagonista di concerti e installazioni di luce e suono. E quest’anno il festival di performings arts più atteso è stato intitolato Anima Mundi proprio per essersi ispirato alla ricca cultura dell’India.

Spiritualità, musica e socializzazione

L’assessore alla cultura, Massimiliano Longo, ha spiegato: “Alla manifestazione dell’edizione 2017 ci sono stati oltre sei mila spettatori. Ci auguriamo che quest’anno i numeri possano essere superati. Sono certo che Anima Mundi schiuderà opportunità musicali e artistiche di grande qualità che sapranno incuriosire e conquistare ampie fasce di pubblico e di visitatori. Sarà una nuova e affascinante occasione per immergersi in modo originale e vivere appieno i tanti luoghi della nostra città”.
Il direttore artistico del festival, Saul Beretta, ha proseguito: “Siamo molto felici di fare Monza visionaria in collaborazione con l’amministrazione comunale, con il consiglio della regione Lombardia e con tantissimi sponsor ed espositori. Vogliamo mettere la creatività a servizio di un progetto che cerca di coinvolgere il più possibile la città. L’obiettivo del festival è quello di creare un concerto che possa aprire le menti e i cuori. Da una parte ci si vuole concentrare sulla spiritualità e sulla musica; dall'altra sulla socializzazione nelle piazze e nelle vie con progetti specifici per famiglie e bambini”.

Anima Mundi

Saranno giorni densi di appuntamenti. Si parte il 22 maggio dal Duomo con una prima mondiale: il pianoforte classico si unirà al sitar indiano. Un concerto intimo e spirituale che sarà bilanciato con un party al Tearose Deli dove si potranno gustare latti vegetali e cocktail mistici che nutriranno anima e corpo con le ricette del laboratorio creativo di cucina naturale nel cuore di Monza.

Yoga Beat

Tra le innovazioni, inoltre, troviamo le sessioni di yoga che si terranno il 24 maggio al centro yoga Sadhana. Queste saranno performance artistiche, musicali e corporee.

Notturni al Roseto

La quindicesima edizione di Notturni al Roseto porterà, venerdì e sabato notte dalle 21.30, in un viaggio salgariano tra le meraviglie dell’estremo Oriente, tra Pepperland la mitica città del Sergent Pepper dei Beatles (raggiunta sulle note di Yellow Submarine) e l’ethno jazz di Blue Pepper di Duke Ellington. Nei due giorni ci si ispirerà a “Le Mille e Una Notte” con musica, effetti luminosi e performance artistiche -con l’intervento di un fachiro e di una danzatrice- in un luogo incantevole tra le rose della Reggia di Monza.

Earth

Ultimissima novità di questo festival è l’introduzione del linguaggio cinematografico. Ci sarà infatti il 27 maggio la proiezione del film Earth. Uno spettacolare documentario della Bbc che fa un omaggio al pianeta e alle creature che lo abitano. Una finestra sul mondo naturale che consente di osservare gli animali in azione.
Tutti gli appuntamenti sono online sul sito www.monzavisionaria.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie