Cronaca
E' accaduto a Muggiò

Morso da un cane mentre va a scuola: paura per un 13enne

Il ragazzino stava uscendo dal cancello di casa quando si è imbattuto nell'animale, accompagnato al guinzaglio dal padrone

Morso da un cane mentre va a scuola: paura per un 13enne
Cronaca Monza, 18 Ottobre 2021 ore 13:49

Morso da un cane mentre si prepara per andare a scuola. Paura per un giovane studente di 13 anni di Muggiò.

Morso da un cane: che spavento!

Momenti di spavento per un 13enne muggiorese morso da un cane questa mattina, lunedì, all’uscita della sua abitazione nel quartiere San Francesco mentre si stava recando a scuola in bicicletta.

Il fatto è avvenuto oggi intorno alle 8 quando mentre stava uscendo dal suo cancello ha incrociato un 60enne che stava passeggiando con il cane tenuto regolarmente tenuto al guinzaglio. Il giovane, che forse non si aspettava di trovarsi di fronte l'animale, ha fatto un brusco balzo indietro provocando quindi la reazione dell'animale.

Poi i soccorsi

Il cane, anche lui spaventato dalla reazione avuta dal ragazzino, per tutta "risposta" lo ha morso leggermente alla gamba. Sul posto, dopo la chiamata al numero unico di emergenza, sono intervenuti prontamente i volontari della Croce Verde Lissonese e gli agenti della Polizia locale arrivati con la pattuglia.

Per il ragazzo i sanitari non ha ritenuto necessario trasportarlo in ospedale per accertamenti e sono risultate sufficienti le medicazioni sul posto. Gli agenti del Comando di piazza Matteotti, poi, hanno verificato  il libretto sanitario dell’animale e l’assicurazione che sono risultati in regola secondo le disposizioni di legge.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie