Morta per infarto a 28 anni, l’ultimo saluto a Simona VIDEO

I funerali nella chiesa di San Maurizio a Vimercate: papà Costantino si è lanciato con lei un'ultima volta.

Vimercatese, 10 Gennaio 2020 ore 17:01

Morta per infarto a 28 anni, l’ultimo saluto a Simona. Era gremita nel pomeriggio di oggi, venerdì, la chiesa di San Maurizio, a Vimercate, per  funerali di Simona Ravasi, scomparsa martedì a soli 28 anni. Un infarto non le ha lasciato scampo.

Tantissime le persone che hanno affollato la chiesa per stringersi a papa Costantino, mamma Antonella, al fratello Riccardo e al compagno Andrea.

Un ultimo salto insieme a papà

Commovente e straziante il gesto di papà Costantino che all’inizio della funzione, celebrata da don Michele Di Nunzio, ha indossato sulla schiena lo zaino con il paracadute usato centinaia di volte da Simona e ha invitato tutti  presenti a partecipare a una sorta di ultimo lancio insieme dall’aereo. Il decollo tutti insieme fino a 4mila, l’apertura del portellone e poi il salto, accanto a Simona, per accompagnarla nel cielo, un’ultima volta, per sempre.

Il lancio dei palloncini

Simona è stata poi idealmente raggiunta al termine della funzione anche da decine di palloncini gialli lanciati dagli amici. Gialli come il casco che aveva indossato per ognuno dei 500 lanci da paracadutista che aveva effettuato.

Guarda il video

Martedì prossimo sul Giornale di Vimercate il servizio completo.

Torna alla home.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia