Morti sul lavoro: sindacati in strada per dire "basta" - FOTO
Il picchetto all'azienda di Lissone dove mercoledì si è verificato un grave incidente in cui ha perso la vita Valter Cassanmagnago
Una manifestazione per dire basta alle morti sul lavoro. Questa mattina le sigle sindacali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil manifestano davanti all'azienda Iras di via Boltraffio a Lissone dove si è verificato l'incidente mortale che ha coinvolto il 56enne Valter Cassanmagnago.
"Morti sul lavoro, serve più sicurezza"
I vertici dei tre sindacati brianzoli, insieme a un picchetto di dipendenti, hanno deciso di scendere in piazza per esprimere solidarietà e per sensibilizzare sul tema della sicurezza sul posto di lavoro.
Pochi minuti fa si è tenuta anche l'assemblea tra dipendenti dello stabilimento e parti sociali per discutere del tema. La manifestazione proseguirà poi in via Passerini a Monza, davanti alla sede di Assimpredil.
Siamo qui per portare solidarietà e cordoglio alla famiglia e i lavoratori hanno deciso di sospendere il lavoro e unirsi a questo momento di unione per dimostrare che i morti sul lavoro non sono solo una statistica.
Questo il primo commento di Gianfranco Cosmo della sigla Fillea Cgil al termine dell'assemblea che ha coinvolto
Incidente mortale in via Boltraffio
Nell'impresa lissonese di via Boltraffio, lo scorso mercoledì il 56enne Valter Cassanmagnago aveva perso la vita a seguito del ribaltamento di un piccolo escavatore. L'uomo, al volante del mezzo in manovra, ne aveva perso il controllo rimanendo schiacciato.
dalla nostra inviata Stefania Galletti
© RIPRODUZIONE RISERVATA